Domande frequenti (F.A.Q.)

Quali tipi di danni si possono riparare?
Danni di lieve e media entità e non strutturali, ovvero il 90% delle auto che entrano in una carrozzeria a veicolo circolante. Dimensione del danno? Di solito non più di quattro pannelli, sia verticali sia orizzontali: ad esempio cofano, portellone, parafango, portiera. Si riparano danni alle parti in plastica, come paraurti con crepe, fori o deformazioni, oltre alla verniciatura necessaria.

Quali veicoli si possono riparare?
Veicoli di qualsiasi dimensione fino ai veicoli commerciali, comprese automobili, 4×4, taxi, furgoni di piccole e medie dimensioni.

La garanzia?
Tutte le nostre carrozzerie rispettano la specifica tecnica PAS125: tutte le riparazioni sono perciò completamente garantite per 5 anni.

Quanto tempo occorre per una riparazione?
La maggior parte delle riparazioni viene effettuata entro 24 ore. A seconda dell’estensione del danno, alcune riparazioni richiedono fino a un massimo di tre giorni. Il tempo necessario viene sempre comunicato prima della riparazione.

Quanto costa una riparazione?
Dipende dalla portata del danno, ma è sempre inferiore rispetto a una carrozzeria tradizionale. Il cliente ha il vantaggio di verificare il listino a prezzi fissi delle singole parti, quindi riceve preventivo con il costo finale. Riparare senza ricambi rende la fattura molto più leggera.

Perché Carrozzeria Veloce e non un carrozziere a domicilio?
Il problema principale delle riparazioni a domicilio è il meteo variabile. Per eseguire una verniciatura professionale servono condizioni controllate in una cabina di verniciatura adeguata (impossibile all’aperto). Inoltre, un singolo tecnico non è in grado di lavorare con la stessa velocità di un team di carrozzieri specializzati nelle riparazioni rapide. Altro fattore importante è la possibilità di custodire il veicolo fino al giorno seguente nel caso fosse necessario. Infine alcune regioni vietano, per ragioni ambientali, le riparazioni a domicilio in ambiente aperto.

Con Carrozzeria Veloce risparmio sulla polizza?
In molti casi si può evitare di fare denuncia all’assicurazione, non perdendo punti di merito e non vedendosi aumentare il premio della polizza al rinnovo. Con molta probabilità è possibile riparare il vostro veicolo a un prezzo inferiore alla franchigia della vostra polizza assicurativa.

Come ottenere un preventivo?
Se hai presentato denuncia all’assicurazione, probabilmente il tuo assicuratore ci avrà già messo in contatto. In caso contrario, avete due possibilità:

  1. Chiamarci. Ti indicheremo la “Carrozzeria Veloce Eco Express” più vicina per un preventivo.
  2. Scattare alcune foto del tuo danno e inviarle attraverso il modulo di preventivo: riceverai il preventivo via e-mail.

Fornite un’auto sostitutiva?
Il nostro scopo primario è mantenere prezzi competitivi e vantaggiosi e riconsegnarti l’auto entro 24 ore, pertanto non la forniamo. Possiamo però farti ottenere un’auto sostitutiva a prezzi vantaggiosi con il costo a tuo carico. Se hai presentato denuncia all’assicurazione, verifica se la tua polizza prevede la fornitura di un’auto sostitutiva.