La nostra storia

Tutto ha avuto inizio da un viaggio di lavoro in Inghilterra, nel 2010. Veniamo a conoscenza di un nuovo modello di business per le carrozzerie. Un modello semplice, low cost, meno ricambi e lavorazioni più veloci. L’idea centrale è “riparare, non sostituire”. Era quello che stavamo cercando. Infatti, la maggior parte degli interventi di una carrozzeria è di media o lieve entità, che possono essere riparati con appositi materiali e tecnologie. Il lavoro può essere svolto in modo più rapido, più economico, più efficiente e più ecologico. A vantaggio di tutti.

Nel 2011 decidiamo di importare, primi in Italia, il sistema riparazione Eco Express fast-track che garantisce minori costi e minori tempi di riparazione, maggiore soddisfazione per il cliente e il carrozziere. EcoExpress Carrozzeria Veloce è una divisione di Prospero srl, con sede a Reggio Emilia. Responsabile del progetto è Daniele Dallari.

Il nostro business

Carrozzeria Veloce è un innovativo modello di business pensato per dare vantaggi a tutti: ai clienti finali, ai carrozzieri, agli assicuratori, ai gestori di flotte aziendali. Le carrozzerie a noi affiliate sono in grado di realizzare la perfetta riparazione di un’autovettura con danni di piccola e media entità e non strutturali (auto deve circolare) con costi fissi, garanzia fino a 3 anni, minor tempo impiegato e altissima qualità del lavoro. Questo procedimento è reso possibile dalla combinazione tra attrezzature specifiche per le riparazioni rapide e la formazione specialistica dei carrozzieri, secondo gli standard di riparazione certificati da IMI AWARDS*

* Siamo membri di IMI Awards Limited, principale organo di valutazione per l’industria automobilistica al dettaglio. Offre una gamma impareggiabile di qualifiche del settore motori che dimostrano capacità e competenze, che sono il fondamento di una carriera di successo.